TREDICESIMO PIANO - il lato OSCURO del WEB. Spettacolo-conferenza tra le ombre delle fake news, cyber bullismo, dark web & linguaggio dell’odio

Martedì 27 febbraio 2024 - presso il cinema Iris di Dronero - gli alunni delle classi 2^ e 3^ della scuola Secondaria di Dronero e di Stroppo parteciperanno alla messa in scena dello spettacolo formativo "Tredicesimo Piano - Il lato oscuro del web" : uno spettacolo conferenza tra le ombre delle fake news, cyber bullismo, dark web & linguaggio dell’odio.

Un racconto diretto, con esempi chiari e linguaggio ironico e provocatorio, per sensibilizzare sugli aspetti più bui e meno conosciuti della realtà virtuale, in una società sempre più connessa ed esposta ai pericoli dell’“essere online”.

Al termine dello spettacolo, seguirà un dialogo/dibattito con l'autore e protagonista in scena.

L'evento rientra nelle attività di Cittadinanza Digitale che coinvolgono gli alunni della scuola secondaria dell'Istituto.

In allegato, la presentazione dei contenuti e delle finalità dello spettacolo.

Presentazione_TREDICESIMO-PIANO_2023.pdf